ASSEMBLEA TEMATICA SU MOBILITÀ E PRG A CUNEO

 

Le scriventi associazioni convocano il terzo incontro del costituendo FORUM MOBILITA’ E PRG l’8 maggio 2013 ore 20.45 presso i Tomasini in via Bersezio n.2 a Cuneo.

 

Scopo dell’incontro, rivolto a tutti gli interessati, è quello della costituzione di un FORUM CITTADINO in grado di affrontare i problemi con competenza, proporre soluzioni percorribili, essere interlocutore credibile, autorevole ed ascoltato della municipalità.

 

La nostra città sta subendo cambiamenti irreversibili : cementificazione, grandi opere, perdita dei collegamenti ferroviari, ridimensionamento dei trasporti pubblici locali, invasione del traffico automobilistico causa di inquinamento, cambi di destinazione di grandi aree ed edifici pubblici. Tutto questo non può procedere senza la partecipazione dei cittadini che sono i veri “proprietari collettivi” del territorio e che hanno l’imprescindibile compito di tramandare alle generazioni future la vivibilità di Cuneo.

 

 

All’ordine del giorno i seguenti temi:

 

  • Costituzione del Forum stesura documento unitario

  • Viabilità lotto 1.6 sviluppi, obiettivi e possibili alternative

  • Ferrovia Cuneo – Nizza incontro in regione resoconto e analisi dei provvedimenti che verranno adottati.

  • Movicentro, Foro Boario proposte ed eventuali iniziative

  • Varie ed eventuali

 

 

 

COMITATO PROMOTORE:

 

Comitati: Ferrovielocali, PRG, Forum del Paesaggio; associazioni: Legambiente, Pro Natura; gruppi politici: Costituente dei Beni Comuni, Movimento 5 Stelle, SEL