Assemblea tematica su mobilità e piano rogolatore

Seconda puntata dell’ASSEMBLEA TEMATICA SU MOBILITÀ E PRG A CUNEO il 21 marzo 2012 ore 20.45 convocata dalle scriventi associazioni e gruppi politici in via Bersezio n.2 a Cuneo.Scopo dell’incontro, rivolto a tutti gli interessati, è quello della costituzione di un FORUM CITTADINO in grado di affrontare i problemi con competenza, proporre soluzioni percorribili, essere interlocutore credibile, autorevole ed ascoltato della municipalità.
La nostra città sta subendo cambiamenti irreversibili : cementificazione, grandi opere, perdita dei collegamenti ferroviari, ridimensionamento dei trasporti pubblici locali, invasione del traffico automobilistico causa di inquinamento, cambi di destinazione di grandi aree ed edifici pubblici. Tutto questo non può procedere senza la partecipazione dei cittadini che sono i veri “proprietari collettivi” del territorio e che hanno l’imprescindibile compito di tramandare alle generazioni future la vivibilità di Cuneo.
L’amministrazione comunale ha appena avviato un percorso partecipativo sulla mobilità, affidato al SI.TI., all’interno del quale è possibile svolgere un importante parte di questo percorso. Compito del costituendo Forum potrà anche essere quello di una forte azione condivisa capace di influenzarne i risultati e di favorire la partecipazione del più ampio numero di cittadini.
Gli obiettivi, le modalità, le priorità saranno determinate all’interno dell’assemblea proposta, perciò è importante diffondere il più possibile l’iniziativa.COMITATO PROMOTORE:
Comitati: Ferrovielocali, PRG, Salviamoilpaesaggio; associazioni: Legambiente, Pronatura; gruppi politici: Costituente dei Beni Comuni, Movimento 5 Stelle, SEL